top
logo


Servizio civile

CHI IO? Sì, aspettiamo proprio te!

Bando di adesione al Servizio civile. Progetti 2018

 

Finalmente è stato pubblicato il nuovo bando di adesione al Servizio Civile. La nostra Università propone ormai da anni, in collaborazione con Salesiani per il sociale, ai giovani che lo desiderano, progetti culturali a supporto delle attività della Biblioteca Don Bosco. Da quest’anno anche la Pastorale universitaria, in collaborazione con l’Osservatorio della gioventù, propone un progetto tutto suo dal titolo: Accogliere, conoscere e animare le diversità culturali.

Il progetto della Biblioteca è invece orientato ad aiutare i propri utenti a saper individuare e localizzare le risorse informative sia su supporto tradizionale che digitale. Questo il titolo del progetto della Biblioteca La Biblioteca universitaria salesiana incontra gli utenti aiutandoli a individuare e ottenere le informazioni tra cartaceo e digitale.

Il Servizio civile è rivolto a ragazzi e ragazze tra i 18 e i 28 anni che desiderano mettere a servizio degli altri un anno della loro vita.

Sul sito https://www.salesianiperilsociale.it/servizio-civile/ si possono leggere i due progetti ed eventualmente scaricare i moduli per la compilazione della domanda di adesione.

Da ricordare che la domanda va inviata via PEC o a mezzo raccomandata A/R entro il 28 settembre 2018 alle ore 23.59.

In caso di consegna a mano il termine è fissato alle ore 18.00 del 28 settembre 2018.

per informazioni sul progetto della Biblioteca scrivi a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

per informazioni sul progetto della Pastorale universitaria: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

La parola passa ora a Federica, una delle quattro volontarie, che il 10 di ottobre termineranno il progetto di Servizio civile 2017: “Il Servizio Civile nazionale con i Salesiani ha rappresentato per me una esperienza significativa. Mi ha permesso di intraprendere un percorso formativo di grande importanza, sia dal punto di vista professionale sia dal punto di vista umano e relazionale. Mi ha dato la possibilità di affinare le competenze maturate nel corso dei miei studi universitari, ed ovviamente di acquisirne nuove, nonché la possibilità di arricchirmi a livello personale, prendendo parte ad un progetto non soltanto culturale e professionale ma anche di grande solidarietà”.

servizio civile3.png - 272.21 Kb

 

Calendar

settembre 2018
lmmgvsd
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Banner
Banner
Banner

Online

 5 visitatori online

bottom

© Università Pontificia Salesiana Roma 2011 - Powered by Joomla!. XHTML CSS.